DOMOTERAPIA

Tutta la vita è un continuo scambio di energie positive e negative alle quali i nostri sensi, se non potenziati, sono ciechi.

Antiche scienze orientali, come il Feng-Shui, e occidentali, come la radiestesia, si sono occupate delle energie legate agli ambienti e alle abitazioni. Vi sono infatti delle zone geologiche dove vi sono delle forti geopatie (patologie indotte da cause geologiche come la presenza di una faglia, di fratture del terreno di origine naturale o artificiale, di corsi d'acqua sotterranei, ecc.), o dove si è in presenza di un nodo di Hartmann o di Curry (Hartmann e Curry sono i due scopritori di due diverse griglie energetiche presenti sulla terra, nei punti dove due linee si incrociano, cioè nei loro nodi, abbiamo una zona fortemente negativa. La prova di queste energie indebolenti per il nostro fisico è molto semplice ed obiettiva-scientifica: usando il test Kinesiologico (per esempio testando la forza del muscolo del braccio) si vede un indebolimento causato da queste energie negative.

Che effetti possono portare alla nostra salute le geopatie o i nodi di Hartman e Curry? Le patologie indotte possono essere ad esempio dolore alla testa, stanchezza, fino ad arrivare all'insorgenza di malattie tumorali dovute ad una grande esposizione all'energia negativa (per esempio se una persona ha in corrispondenza del proprio letto un nodo di Hartmann).

Usando il test Kinesiologico sono in grado di fare una mappa dei nodi in un appartamento e di trovare eventuali altre geopatie.

Con una vortex-card (la tecnologia Vortex e le Carte Vortex sono state sviluppate da Jeff Levin), la carta 'arcobaleno', messa sulla porta di casa o comunque sull'entrata principale relativa alle energie di una abitazione/edificio (vedi le leggi del Feng Shui) si possono annullare gli effetti negativi delle geopatie, dei nodi di Hartmann e Curry, e persino della rete elettrica e dei vari elettrodomestici in  funzione. Si osserva una cosa interessante: dove prima vi era un indebolimento del corpo, per causa di un nodo o di un campo elettromagnetico, dopo si osserva una forza addirittura più forte di una zona neutra della casa; cioè l'energia negativa che prima indeboliva il corpo umano dopo l'uso della carta vortex si è trasformata con l'effetto evidente di rinforzarlo.

Vi è un'altra carta, la carta 'cuore', che è capace di creare in un ambiente o nell'intera casa l'energia femminile. Vi sono due energie nelle nostre abitazioni: l'energia maschile, legata alla linea retta e agli angoli a 90 gradi, e l'energia femminile, legata alla linea curva. Se pensiamo alle nostre case, c'è un grande prevalenza della linea retta (i muri, i mobili, gli oggetti, le porte, le sedie, ecc.) e quindi dell'energia maschile. Se un radiestesista fa una ricerca del centro energetico di una camera o dell'intera casa troverà un punto da cui partono solo delle linee rette a raggiera, legate all'energia maschile. Mettendo la carta 'cuore' sulla porta di casa si vede che dopo qualche minuto si iniziano a formare sempre dal punto centrale diverse linee a spirale che sono legate all'energia femminile. A livello psicologico in una casa con energia femminile ci si sente accolti, come fra le braccia di una madre, ci si sente veramente 'a casa', protetti, rilassati.

Altro problema delle nostre case, soprattutto se situate in città inquinate, è la mancanza di ossigeno nell'aria. Per questo, cioè per aumentare l'energia e l'ossigeno dell'aria c'è la 'carta aria', legata all'elemento aria. Essa è anche particolarmente indicata per chi soffre di asma o allergie, visto che ne attenua i sintomi. Fra i vari usi che se ne può fare uno fra i più curiosi è quello legato al mondo del bel canto: alcuni cantanti d'opera la usano posizionata nella zona delle corde vocali per migliorare il colore della loro voce.

 

AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2003: DOPO IL CORSO VORTEX 2 DI JEFF LEVIN (FENIS, DICEMBRE 2003), HO IMPARATO CHE SI POSSONO STUDIARE, INDIVIDUARE E RISOLVERE NON SOLO GEOPATIE, NODI DI HARTMANN, ELETTROMAGNETISMO, ECC. MA ANCHE I BLOCCHI ENERGETICI (SPESSO LEGATI AD EMOZIONI VISSUTE NEL PASSATO, MA ANCHE A SITUAZIONI BLOCCANTI DEL PRESENTE), LEGATI A PERSONE CHE HANNO ABITATO O ABITANO IN UNA CERTA CASA. E' UN LAVORO ESTREMAMENTE IMPORTANTE, PROFONDO, DECISIVO NELLA SFERA DELLO STARE BENE.

SE AVETE BISOGNO QUINDI DELL'HOME-ALIGNMENT, CONTATTATEMI.

 

 

VAI AL MENU PRINCIPALE